Pratica mobilità articolare con energy taping + trattamento Shiatsu da Dony Digitopressioni Donatella Bortolussi a Concordia Sagittaria.
IL PACCHETTO COMPRENDE
- 1 Seduta di pratica di mobilità articolare con energy taping
- 1 Seduta trattamento Shiatsu stile Masunaga
Durata della singola seduta: 60 min.
Le tensioni muscolari riducono la mobilità articolare limitando la funzionalità delle varie parti del corpo. Tutto questo influenza gli atteggiamenti mentali, di conseguenza lavorare sul sistema articolare significa agire sulle tensioni muscolari profonde e sulle risposte emozionali ad esse annesse che si manifestano in vari modi.
Il bendaggio energy taping elastico neuromuscolare aiuta la funzionalità muscolare e articolare, interagisce con l’elasticità della cute e attraverso il movimento ottiene l’effetto terapeutico desiderato.
Questo tipo di approccio ha lo scopo di liberare il corpo da tensioni profonde, agendo direttamente sulla postura. Il movimento passivo-attivo del trattamento sollecita, modifica e riporta il corpo al libero movimento.
Dopo una pratica di mobilità articolare (generalmente dopo una settimana o 10 giorni) sarà quindi ottimo fare un trattamento Shiatsu mirato poiché la maggior parte dei muscoli è più rilassata, le articolazioni sono più libere di muoversi e finalmente le manovre possono essere più ampie, più fluide e più efficaci.