Una fantastica gita all'insegna della natura e del relax, a bordo di un trimarano alla scoperta della Laguna di Grado, attraversando il fiume Natissa!
L'OFFERTA COMPRENDE:
- Gita Andata/Ritorno a Porto Buso attraverso la Laguna di Grado con partenza da Aquileia (4 ore)
- Numero massimo di partecipanti: 12
- Barca riservata per gli spostamenti A/R ad utilizzo esclusivo
Orari disponibili
- Andata: ore 11.00 - Ritorno: ore 15.00
- Andata: ore 18.00 - Ritorno: ore 22.00
La durata dello spostamento in barca è di circa 45 min. a tratta
La Laguna di Grado
Rinomata per la sua bellezza paesaggistica contraddistinta da una rigogliosa vegetazione (tamerici, olmi, pioppi, ginepri e pini) e una fauna unica (gabbiani, aironi cinerini, germani reali, rondini di mare, fenicotteri rosa). Con le sue isole e isolette, è caratterizzata anche dai tipici "casoni" di legno e canna, insediamenti temporanei dei pescatori.
Un piccolo mondo fantastico, immerso nella quiete della natura, che vede l'intrecciarsi di canali e rii, luoghi d'interesse come il Santuario dell'Isola di Barbana e da incantevoli aree protette della Riserva naturale della Foce dell'Isonzo e della Riserva Naturale Valle Cavanata.
Un'ottima occasione anche per una vista al Parco Archeologico di Aquileia.
La gita prevede l'arrivo al piccolo villaggio di pescatori di Porto Buso dove sarà possibile eventualmente pranzare o cenare al tramonto presso i ristoranti presenti in loco (Ai Cjodi e Fiuri de Tapo).
Leggi le recensioni Tripadvisor sulla gita: Tripadvisor.it/Lagoon_Boat_Excursions-Aquileia
Il Capitano Marco ti aspetta per guidarti alla scoperta di alcuni dei paesaggi e dei luoghi più affascinanti della nostra Regione!