Benessere su misura!
L'OFFERTA COMPRENDE
- 3 Trattamenti a scelta tra:
- Massaggi personalizzati con olio essenziale specifico e riflessologia plantare
- Massaggi linfodrenanti alle gambe per drenare i liquidi ed eliminare il gonfiore con un primo passaggio di riflessologia plantare per attivare il corpo
Durata del singolo trattamento: 40 min.
MASSAGGI PERSONALIZZATI CON OLIO ESSENZIALE E RIFLESSOLOGIA PLANTARE
- Per dolori alla schiena: partendo dalla riflessologia plantare per poi agire nella zona interessata del dolore nella zona lombare
- Per dolori articolari e scarsa mobilità: partendo dalla riflessologia plantare si vanno poi a trattare i punti del corpo ai quali sono collegati i dolori articolari
- Per combattere l'insonnia: partendo dalla riflessologia plantare si vanno poi a trattare i punti del corpo ai quali è collegata con l'insonnia
- Per dolori cervicali: partendo dalla riflessologia plantare si vanno poi a trattare i punti del corpo ai quali sono collegati i dolori cervicali
- Per gonfiore e tensione: partendo dalla riflessologia plantare si vanno poi a trattare le zone interessate di gonfiore e tensione
Mal di schiena?
Spesso può capitare di sentire delle forti tensioni o come un senso di mancanza di supporto della schiena. Sono svariati i motivi che possono creare un irrigidimento muscolare, tra questi appunto possiamo trovare un momento di tensione emotiva che non ci permette di stare a nostro agio con il nostro corpo( schiena inclusa). Il mio compito oltre quello di aiutare a livello strutturale la persona, è quello di far capire cosa può aver influenzato quella persona ad avere quel tipo di problema.
Scarsa mobilità articolare e dolori?
°Neuro-Tendino-Muscolare° è una tecnica che lavora in profondità che vuole smuovere articolazioni, tendini e muscoli che per motivi di posizione scorretta o tensioni emotive portano a scarsa mobilità articolare e dolori.
Tecnica applicabile su schiena, ginocchia, addome, spalle, braccia, gambe e cervicale.
Insonnia?
L'insonnia è un disturbo del sonno che colpisce più di 1 persona su 2 ed a livello cronico circa il 10% della popolazione. La ragioni che la possono causare sono spesso legate allo stress. Attraverso la riflessologia plantare e trattamenti appositi riusciamo a capire quali possono essere i fattori emotivi che alterano il sonno e successivamente lavorare per riequilibrare il problema.
Dolori cervicali?
Si può ricercare la componente emotiva per spiegare il dolore o la tensione alla cervicale. Come il titolo fa immaginare, una mezza verità non è una verità assoluta che vale anche se viene raccontata a noi stessi. Infatti essere troppo accondiscendenti può portare a un momento di disagio dal quale non è sempre facile uscire. Andando a trattare manualmente la cervicale non solo si interviene sul dolore o sulla tensione, ma si porta la persona rispondere come Meglio vorrebbe in determinate situazioni.
Gonfiore e tensione?
Ti è mai capitato di sentire gonfiore o tensione addominale in un momento di stress? Per noi l'addome è come un secondo cervello, capace di sentire le emozioni prima ancora del cervello stesso. Manualità specifiche aiutano a riequilibrare l'asse mente-corpo per il benessere della persona, sia a livello fisico che emotivo.
TRATTAMENTI LINFODRENANTI
Molte persone, con l’arrivo della bella stagione e dei primi caldi, sperimentano quella fastidiosa sensazione di gonfiore e pesantezza alle gambe e ai piedi; gonfiore che a volte rende difficile indossare proprio quel bel paio di scarpe che aspettavano di sfoggiare o che rende insopportabile a fine giornata calzare un paio di sandali che al mattino era perfetto.
Ma cosa è successo? Con il caldo, è risaputo, un po’ di dilatazione è normale. Ma per alcune persone, il problema si fa più importante, crea disagi e insofferenza, rovinando in parte il tanto atteso periodo estivo.
Questo gonfiore o edema è dovuto ad un eccessivo e aumentato ristagno nei tessuti di linfa. Il più delle volte una lieve insufficienza venosa e una disfunzione o rallentamento del sistema linfatico possono essere la causa.
Ma se il sistema linfatico non funziona efficacemente, cosa si può fare per ripristinare il normale volume delle gambe e dei piedi?
Il linfodrenaggio manuale è la terapia più adeguata a questo tipo di problematica. Si tratta di un particolare massaggio a bassa pressione che stimola il sistema linfatico a “rimettersi in moto” e che, per mezzo di manovre e percorsi specifici, riesce a drenare i liquidi in eccesso che ristagnano nei tessuti. È un massaggio specifico, lento, ritmico, che avviene con la cute e non sulla cute, seguendo i deflussi e i percorsi dei capillari linfatici. E molto piacevole e rilassante per la delicatezza con cui viene praticato. Per attivare il sistema linfatico, il massaggio viene eseguito in vari distretti corporei, a partire da collo, ascelle, addome, inguine e solo alla fine si arriva al trattamento delle gambe e dei piedi. Questo perché tutto il sistema linfatico partecipa al drenaggio del distretto dove si è creato il ristagno. Gli effetti positivi del massaggio sono spesso avertiti dal paziente già al termine della seduta, con un possibile aumento della diuresi e una sensazione di “leggerezza” agli arti e una maggior facilità ad indossare le proprie scarpe. Ogni seduta deve durare almeno 40″ perché il sistema ha il suo “ritmo” e necessita di tempi adeguati per rispondere allo stimolo del massaggio. Diversi studi scientifici attestano l’aumento della funzionalità del sistema linfatico e quindi il riassorbimento dei liquidi durante le manovre praticate dal fisioterapista, che ne conosce la struttura, i percorsi da seguire durante il massaggio, le indicazioni e le controindicazioni di tale metodica riabilitativa.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La riflessologia plantare o riflessologia del piede è una tecnica di medicina alternativa, che consiste nella pressione e nel massaggio della pianta dei piedi, al fine di alleviare patologie o disturbi che interessano altre parti del corpo. L’assunto su cui si fonda questa pratica, infatti, è la corrispondenza tra alcune zone dei piedi e determinati organi, ghiandole, articolazioni, terminazioni nervose, strutture ossee.
La riflessologia plantare è una branca della riflessologia: una metodica che considera terapeutici il massaggio e la stimolazione di alcune parti del corpo (i cosiddetti punti riflessi). Secondo la disciplina riflessologica, esistono punti riflessi in tutto il corpo, di cui si occupano diversi tipi di riflessologia: plantare, palmare, facciale, auricolare. La tecnica con cui questi punti sono trattati è manuale: il riflessologo (l’operatore specializzato in riflessologia) agisce solo attraverso l’uso e la pressione delle dita delle mani.
L’idea di un’interconnessione tra le diverse parti anatomiche fa della riflessologia una disciplina olistica, secondo cui l’essere umano è un’unità inscindibile di corpo, mente e spirito. Ne consegue che il corpo non è divisibile in parti distinte e autonome, ma rappresenta una totalità fortemente coesa.
Professionalità e profonda passione, da Nicholas Turella Massaggi e Riflessologia Plantare a Monfalcone!
Maria S.
È la prima volta che mi approcciavo alla riflessologia plantare per questo motivo Nicholas mi ha spiegato in maniera semplificata a cosa servisse e cosa si andava a fare con questa pratica. Scoprendo che è collegata a tantissime altre cose. Mi sono sentita a mio agio e penso di continuare con lui questo percorso per questo motivo mi sento di consigliarlo. Non da ultimo: sono riuscita anche a rilassarmi!