Corso di chitarra: 3 lezioni private con il chitarrista Andrea Maurizio a Udine.
Hai sempre sognato di imparare a suonare la chitarra? Cogli l'occasione di avvicinarti a questo emozionante strumento musicale!
L'OFFERTA COMPRENDE
- 3 lezioni private di chitarra
Durata singola lezione: 45 min.
Le lezioni si svolgono su appuntamento:
- Dal lunedì al sabato: la mattina ed il pomeriggio
- Sabato: mattina
A chi è rivolto
A chiunque desideri imparare a suonare la chitarra, principiante o neofita. Per adulti o bambini a partire dai 7 anni.
Lo svolgimento delle lezioni
Le lezioni di chitarra seguiranno un metodo innovativo che può essere utilizzato sia da chi desidera approcciare lo strumento imparando anche la lettura musicale sia da chi, invece, desidera suonarlo senza approfondire lo studio della musica ma comunque leggendo uno spartito a tutti gli effetti.
Il metodo ideato da Andrea Maurizio scaturisce da anni di esperienza, sia didattica che esecutiva ed è finalizzato ad una rapida acquisizione delle tecniche elementari per l’effettuazione delle note musicali, consentendo di ottenere risultati immediati sin dalla prima lezione.
Un approccio così gratificante per il neo musicista è fondamentale per invogliarlo a proseguire ed approfondire la conoscenza dei segreti dello strumento.
Il metodo " CHITARRA DI SOPRAVVIVENZA " è stato pensato proprio per permettere a chiunque di suonare in qualsiasi situazione. Verranno date tecniche semplici ma efficaci per suonare da soli o in compagnia accompagnando ma anche improvvisando un solo.
L'insegante Andrea Maurizio
Andrea Maurizio, insegnante privato di chitarra, è un chitarrista che spazia tra diversi generi musicali: classico, rock, blues, jazz. Ha raggiunto il quinto anno presso il Centro Didattico Musicale Italiano di Udine come chitarrista classico con il M° Gambini. Ha fatto parte di diverse formazioni musicali di genere rock e blues. Diploma di chitarra flamenco conseguito nel 2020 nel conservatorio G. Briccialdi di Terni con il M° Juan Lorenzo.
Scopri i segreti della chitarra, con un sistema di insegnamento nuovo, particolarmente stimolante per tutti!
Roberta R.
I miei figli sono stati entusiasti. Sicuramente continueranno.