Benessere su misura!
L'OFFERTA COMPRENDE
- Massaggio personalizzato con olio essenziale specifico a scelta tra:
- Per dolori alla schiena: partendo dalla riflessologia plantare per poi agire nella zona interessata del dolore nella zona lombare
- Per dolori articolari e scarsa mobilità: partendo dalla riflessologia plantare si vanno poi a trattare i punti del corpo ai quali sono collegati i dolori articolari
- Per combattere l'insonnia: partendo dalla riflessologia plantare si vanno poi a trattare i punti del corpo ai quali è collegata con l'insonnia
- Per dolori cervicali: partendo dalla riflessologia plantare si vanno poi a trattare i punti del corpo ai quali sono collegati i dolori cervicali
- Per gonfiore e tensione: partendo dalla riflessologia plantare si vanno poi a trattare le zone interessate di gonfiore e tensione
Durata del trattamento: 40 min.
Mal di schiena?
Spesso può capitare di sentire delle forti tensioni o come un senso di mancanza di supporto della schiena. Sono svariati i motivi che possono creare un irrigidimento muscolare, tra questi appunto possiamo trovare un momento di tensione emotiva che non ci permette di stare a nostro agio con il nostro corpo( schiena inclusa). Il mio compito oltre quello di aiutare a livello strutturale la persona, è quello di far capire cosa può aver influenzato quella persona ad avere quel tipo di problema.
Scarsa mobilità articolare e dolori?
°Neuro-Tendino-Muscolare° è una tecnica che lavora in profondità che vuole smuovere articolazioni, tendini e muscoli che per motivi di posizione scorretta o tensioni emotive portano a scarsa mobilità articolare e dolori.
Tecnica applicabile su schiena, ginocchia, addome, spalle, braccia, gambe e cervicale.
Insonnia?
L'insonnia è un disturbo del sonno che colpisce più di 1 persona su 2 ed a livello cronico circa il 10% della popolazione. La ragioni che la possono causare sono spesso legate allo stress. Attraverso la riflessologia plantare e trattamenti appositi riusciamo a capire quali possono essere i fattori emotivi che alterano il sonno e successivamente lavorare per riequilibrare il problema.
Dolori cervicali?
Si può ricercare la componente emotiva per spiegare il dolore o la tensione alla cervicale. Come il titolo fa immaginare, una mezza verità non è una verità assoluta che vale anche se viene raccontata a noi stessi. Infatti essere troppo accondiscendenti può portare a un momento di disagio dal quale non è sempre facile uscire. Andando a trattare manualmente la cervicale non solo si interviene sul dolore o sulla tensione, ma si porta la persona rispondere come Meglio vorrebbe in determinate situazioni.
Gonfiore e tensione?
Ti è mai capitato di sentire gonfiore o tensione addominale in un momento di stress? Per noi l'addome è come un secondo cervello, capace di sentire le emozioni prima ancora del cervello stesso. Manualità specifiche aiutano a riequilibrare l'asse mente-corpo per il benessere della persona, sia a livello fisico che emotivo.
La riflessologia plantare
La riflessologia plantare o riflessologia del piede è una tecnica di medicina alternativa, che consiste nella pressione e nel massaggio della pianta dei piedi, al fine di alleviare patologie o disturbi che interessano altre parti del corpo. L’assunto su cui si fonda questa pratica, infatti, è la corrispondenza tra alcune zone dei piedi e determinati organi, ghiandole, articolazioni, terminazioni nervose, strutture ossee.
La riflessologia plantare è una branca della riflessologia: una metodica che considera terapeutici il massaggio e la stimolazione di alcune parti del corpo (i cosiddetti punti riflessi). Secondo la disciplina riflessologica, esistono punti riflessi in tutto il corpo, di cui si occupano diversi tipi di riflessologia: plantare, palmare, facciale, auricolare. La tecnica con cui questi punti sono trattati è manuale: il riflessologo (l’operatore specializzato in riflessologia) agisce solo attraverso l’uso e la pressione delle dita delle mani.
L’idea di un’interconnessione tra le diverse parti anatomiche fa della riflessologia una disciplina olistica, secondo cui l’essere umano è un’unità inscindibile di corpo, mente e spirito. Ne consegue che il corpo non è divisibile in parti distinte e autonome, ma rappresenta una totalità fortemente coesa.
Professionalità e profonda passione, da Nicholas Turella Massaggi e Riflessologia Plantare a Trieste!
Enrico B.
Nicholas è bravissimo oltre che molto simpatico e gentile. Esperienza assolutamente positiva e consigliata!