Massaggio decontratturante e sportivo presso Gianpiero Verzi Massaggiatore Olistico Energetico a Pordenone.
COMPRESO NELL'OFFERTA
- Consulenza personalizzata al fine di capire quali sono le esigenze del cliente e proporre eventualmente un percorso per raggiungere gli obiettivi
- Massaggio decontratturante e sportivo con oli essenziali
Durata del trattamento: 50 min.
Massaggio decontratturante e sportivo con oli essenziali
Il Massaggio sportivo decontratturante è una tecnica di medicina Manuale che agisce liberando i muscoli da tensioni, contratture e depositi di scarto, ovvero i cataboliti, spesso presenti in maniera eccessiva, dopo una lunga attività fisica o in presenza di un’infiammazione.
Questa tipologia di massaggio è efficace anche in presenza di aderenze tessutali, poiché agisce con manovre di scollamento sulla fascia, ovvero su quella membrana fibrosa di tessuto connettivo denso che riveste la superficie dei muscoli separandoli dalle diverse strutture corporee. Essa fornisce protezione, sostegno trofico e sostegno meccanico al muscolo, oltre a connettere tra loro i muscoli nelle varie regioni del corpo e ad essere responsabile della postura.
La complessità del massaggio richiede una preparazione di base adeguata, quindi un’ottima conoscenza dell’apparato muscolo-scheletrico e delle sue funzioni.
Questa tipologia di massaggio si divide in tre momenti:
- si incomincia con una valutazione posturale
- si procede con la tecnica di riassetto posturale, attraverso manovre di mobilitazione articolare e allungamenti
- successivamente si procede al massaggio vero e proprio che verrà effettuato sia in posizione prona che in posizione supina. Il trattamento si conclude con un lavoro su collo e testa, che può essere effettuato anche con il cliente/paziente seduto.