COMPRESO NELL'OFFERTA
- 1 Trattamento a scelta tra:
- Massaggio Ayurveda Tridosha con olio caldo e oli essenziali
- Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui con olio caldo e oli essenziali
- Massaggio Svedese con olio caldo e oli essenziali
- Massaggio Californiano emozionale con olio caldo e oli essenziali
- Reiki per il riequilibrio energetico
Durata del trattamento: 60 min.
Massaggio Ayurveda Tridosha
Il massaggio ayurvedico è una tecnica di massaggio tradizionale originaria dell'India. Il massaggio ayurvedico prevede l'utilizzo di olii e tecniche di massaggio specifiche a seconda del tipo di costituzione corporea della persona (nota come dosha). Questi dosha sono tre: Vata, Pitta e Kapha, ognuno dei quali presenta caratteristiche fisiche e psicologiche specifiche. Il massaggio ayurvedico prevede movimenti lenti e profondi utilizzando le mani, che possono talvolta variare a seconda del dosha del cliente. Durante il massaggio, l'operatore utilizza anche una serie di tecniche di pressione, sfregamento e massaggi motori. Questo tipo di massaggio può aiutare a migliorare la circolazione, facilitare la digestione e ridurre lo stress e la tensione nel corpo. Inoltre, grazie all'uso di olii specifici per ogni dosha, il massaggio ayurvedico è molto benefico per la salute della pelle. Il trattamento si esegue con olio caldo e oli essenziali.
Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi ha proviene dalla cultura hawaiana ed è una forma di massaggio tradizionale che mira a sciogliere le tensioni muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, e favorisce un senso di calma e benessere generale. Il termine "lomi lomi" significa "impastare" o "comprimere" in lingua hawaiana. Il massaggio è stato originariamente praƟcato dai guaritori hawaiani per promuovere la guarigione fisica e emotiva nella comunità. La tecnica utilizzata nel massaggio hawaiano lomi lomi è molto fluida e dinamica, con l'uso delle mani, dei gomiti e degli avambracci per massaggiare il corpo del ricevente. Durante il massaggio, il massaggiatore usa movimenti circolari, sfregamenti, pressioni e stiramenti per rilassare i muscoli e sciogliere le tensioni. La pressione può variare in base alle preferenze del ricevente e alla zona del corpo che viene massaggiata. Il massaggio hawaiano lomi lomi è anche conosciuto per incorporare la filosofia hawaiana dell'Aloha Spirit, che enfatizza l'amore, la compassione e la gentilezza verso se stessi e gli altri. Il trattamento si esegue con olio caldo e oli essenziali.
Massaggio Svedese
Il massaggio svedese è una tecnica di massaggio che prevede la manipolazione dei tessuti molli del corpo (muscoli, tendini e legamenti) per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre lo stress e migliorare la salute e il benessere generale. Il trattamento inizia con movimenti leggeri e scorrevoli, che si concentrano sulla superficie della pelle e aiutano a rilassare i tessuti superficiali del corpo. Successivamente, il massaggio diventa più profondo e concentrandosi sulle aree di tensione, utilizzando diverse tecniche come la pressione, la frizione e il percussione. Questo tipo di massaggio può aiutare a liberare la tensione muscolare e migliorare la flessibilità, oltre a promuovere la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi corporei e aiutando a eliminare le tossine. Inoltre, il massaggio svedese può aiutare ad alleviare gli effetti dello stress sulla mente e sul corpo, favorendo il relax e il benessere psico-fisico. Questa tecnica di massaggio è molto apprezzata per la sua capacità di migliorare la salute e il benessere generale del corpo, favorendo il rilassamento e la riduzione dello stress e delle tensioni muscolari. Il trattamento si esegue con olio caldo e oli essenziali.
Massaggio Californiano emozionale
La tecnica utilizzata prevede dei movimenti fluidi, circolari e ritmici, combinati con tecniche di pressione e di sfioramento, per rilassare i muscoli, alleviare lo stress e promuovere il benessere del corpo e della mente. Durante la seduta il massaggiatore inizia stimolando la circolazione del sangue e della linfa, utilizzando oli per donare una sensazione piacevole e valuta quali sono i punti critici dove insistere. Le tecniche utilizzate sono finalizzate al trattamento dei tessuti molli, in particolare i muscoli, per migliorare la loro elasticità e flessibilità, promuovendo la riduzione della tensione muscolare, migliorare la postura, e stimolare il rilascio delle tossine dal corpo. Il massaggio californiano è anche finalizzato a promuovere il rilassamento mentale ed emotivo del soggetto, attraverso la creazione di un'atmosfera tranquilla e serena e l'utilizzo di tecniche di respirazione profonda. Il trattamento si esegue con olio caldo e oli essenziali.
Trattamento per il riequilibrio energetico Reiki
Il Reiki favorisce il rilassamento, riduce lo stress e promuovere il benessere generale. I praticanti di Reiki affermano che contribuisce al riequilibrio dei flussi energetici nel corpo, facilitando anche il riequilibrio.
Chiara D.
Il massaggio è stato eseguito veramente bene e in maniera molto professionale, l’ambiente è molto rilassante e l’esperienza è stata assolutamente positiva. Massaggio consigliatissimo!