Visita Verona e scopri 26 punti d'interesse turistico-storico-culturale cercando di decodificare un misterioso messaggio.
L'OPZIONE A COMPRENDE:
- Caccia al Tesoro "La tragedia di Giulio e Romina" per 1 famiglia/gruppo (max. 4 Persone)
L'OPZIONE B COMPRENDE:
- Caccia al Tesoro "La tragedia di Giulio e Romina" per 2 famiglie/gruppi (max. 8 Persone)
La tragedia di Giulio e Romina
La storia di Giulietta e Romeo rivissuta in chiave moderna da una giovane coppia, trasformata in una caccia al tesoro di nuova generazione ambientata a Verona. Visita il centro della città e scopri 26 punti di interesse turistico, storico, culturale cercando di decodificare un misterioso messaggio. Scopri Verona con il tuo smartphone!
COME SI GIOCA
Tipologia: caccia al tesoro con l'uso di tecnologie avanzate
Area di gioco: il gioco si svolgerà fra le vie del centro di Verona
Gameplay
il gioco si svolgerà in 3 fasi:
- Briefing: analisi del materiale di gioco e pianificazione (fase da svolgere "a tavolino" prima di iniziare il gioco in qualsiasi giorno senza vincoli d'orario).
- Caccia al tesoro: ricerca dei punti richiesti (per cominciare questa fase bisognerà recarsi presso il punto di partenza fissato in piazza Brà Verona (in qualsiasi giorno senza prenotazione ne vincoli d'orario).
- Decodifica: decodifica messaggio segreto (fase da svolgere "a tavolino" una volta terminata la caccia al tesoro in qualsiasi giorno senza vincoli d'orario).
Durata
Tempo medio 15 min per la fase "briefing"
Tempo medio 2h per la fase "caccia al tesoro"
Tempo medio 15 min per la fase "decodifica"
Materiale del gioco
Per ogni giocatore sarà indispensabile l'uso dello smartphone personale su cui visualizzare il sito/applicazione per il gameplay (visibile una volta acquistato il link e la password di accesso) e munirsi di block notes e penna.
Iscrizione
Il format è sempre disponibile senza prenotazione; una volta acquistato il buono Risparmionetto inviandolo a info@xhstudio.it entro 48 ore verranno inviati link e password personali per accedere al sito/applicazione di gameplay, si potrà usare il link e la password qualsiasi giorno in qualsiasi orario entro 90 giorni dal ricevimento della stessa.
Covid 19: questo format è stato creato appositamente per permettere l'esecuzione di un format ludico in tutta sicurezza seguendo tutte le linee guida per il contenimento del virus. Le squadre saranno da un minimo di 2 persone ad un massimo di 4 persone se i D.P.C.M. in corso lo consentiranno (amici o parenti che hanno già contatti fra di loro) che comunque potranno tenere la distanza di sicurezza interpersonale in quanto non dovranno condividere materiale di gioco ma solamente opinioni ed intuizioni e per nessun motivo avranno contatti con le altre squadre. L'intero gioco si svolgerà all'aperto tranne le fasi di breafing e decodifica che potranno essere svolte a tavolino quando e dove si vorrà.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE