Come funziona il cashback


Come funziona e cos'è il cashback?

Il cashback è un credito che si accumula man mano che si effettuano acquisti sul sito www.risparmionetto.it
I Beneficiari potranno usufruire del Cashback, sulla base del Programma, acquistando coupon online sul sito  www.risparmionetto.it quindi maturando un credito spendibile sullo stesso sito web www.risparmionetto.it una volta raggiunto l’importo totale necessario per l’ammontare dell’acquisto. 

  • CONDIZIONI DEL CASHBACK

L’importo e condizioni di riconoscimento del Cashback sono sempre indicate attraverso un’infografica all’interno dei dettagli dell'offerta.
L’esatto ammontare complessivo del Cashback relativo all'offerta viene visualizzato in anteprima al Beneficiario, nella schermata di riepilogo del Pagamento in corso di esecuzione, prima di ciascun Pagamento.

  • RICONOSCIMENTO DEL CASHBACK E VERIFICHE

Il Cashback verrà riconosciuto successivamente all’acquisto e Pagamento dei coupon. Il Beneficiario ne avrà evidenza direttamente con una transazione in ingresso nel proprio Wallet Risparmionetto nel più breve tempo tecnico possibile.
L’importo del Cashback sarà visibile dal Beneficiario nell’apposita sezione dello storico dei Pagamenti.
Il Cashback andrà ad incrementare la disponibilità del conto "Cashback" visibile all'interno dell'area personale del Beneficiario.
Il Cashback sarà riconosciuto solamente in presenza di un Pagamento da parte del Beneficiario.  

  • ESCLUSIONI E SOSPENSIONI DI SPECIFICI ADERENTI E BENEFICIARI

Il Cashback non sarà riconosciuto sugli acquisti effettuati con l’utilizzo di un importo di cashback accumulato in precedenza. Inoltre il cashback non sarà riconosciuto sugli acquisti per i quali viene avviata una pratica di reso.
In caso di acquisti tramite buono sconto/ buono spesa, il cashback verrà calcolato sulla spesa effettiva sostenuta, è escluso quindi l'importo dello sconto.
Il Cashback non sarà riconosciuto nel caso venga individuato un utilizzo non conforme della piattaforma.

  • UTILIZZO DEL CASHBACK:

È possibile utilizzare il propio credito Cashback accumulato solo al momento dell'acquisto di una nuova offerta, purchè il proprio credito accumulato copra l'intero importo della transazione e comunque all'interno della durata del programma in corso.
Per utilizzare il credito Cashback al momento del pagamento, è sufficiente scegliere come metodo di pagamento il tasto "Paga con Cashback".
Non è possibile effettuare un acquisto, pagando solo in parte l'importo con il proprio credito Caschback. Per utilizzare il Cashback, l'importo del proprio credito accumulato deve coprire l'intero importo della transazione.

  • DURATA, MODIFICA E CANCELLAZIONE DEL PROGRAMMA 

Il programma di accumulo e spesa del credito Cashback ha durata annuale intesa come anno solare.  Il Primo Programma è valido fino al 31 dicembre 2020, data ultima per accumulare e utilizzare i crediti Cashback. A seguire, inizieranno programmi annuali validi dal 1 gennaio fino al 31 dicembre dell'anno in corso e così via  di anno in anno, con possibilità di accumulo e utilizzo dei crediti maturati nell'ambito dell'anno solare in corso.  I crediti di Cashback accumulati nell’arco dell’anno solare potranno essere utilizzati entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno solare stesso. Al termine del programma annuale gli eventuali crediti accumulati e non utilizzati verranno azzerati. Risparmionetto si riserva il diritto di modificare e/o cancellare il Programma dandone comunicazione mediante notifica sul sito, via e-mail o attraverso App con almeno 5 giorni di anticipo. La modifica e/o cancellazione del Programma non avrà effetto con riferimento ai rimborsi maturati prima della eventuale data di efficacia della modifica/cancellazione.