Risposte alle domande frequenti

» Problemi in fase di iscrizione o registrazione
» Problemi in fase di acquisto
» Problemi nell'utilizzare il NETTOCODE o coupon
» Rimborso
» Sono un'azienda e vorrei diventare partner

Problemi in fase di iscrizione o registrazione

Come faccio a registrarmi a risparmionetto per procedere con gli acquisti

Per registrarsi è necessario compilare queste poche righe: clicca qui

Il sistema non accetta l'indirizzo inserito
E' probabile che la tua iscrizione sia già stata accettata. Clicca sul tasto “recupera password”. Controlla inoltre che tutti i campi siano correttamente compilati.

Ho dimenticato la mia e-mail e/o password. Come posso fare?
Nell’area Login è presente il link “password dimenticata”, segui il percorso per ricevere la password all’indirizzo e-mail specificato in fase di registrazione.

Problemi in fase di acquisto

Il sito non accetta il pagamento

In caso di mancato pagamento accedere all'interno dell'area riservata e completare direttamente da li l'ordine. I motivi per i quali un pagamento non va a buon fine possono essere svariati. Si tratta solo di riprovare. Se non trovi il metodo di pagamento che cercavi ed hai interrotto il pagamento trovi la risposta nella domanda successiva. Eventuali doppi acquisti per errore vengono tempestivamente rimborsati, semplicemente facendo una richiesta.

Non sono sicuro di aver inoltrato correttamente il mio ordine

Effettua il log in nel tuo account inserendo mail e password e controlla che all'interno della sezione "I miei acquisti" che il coupon sia presente.

Quali sono i metodi di pagamento accettati su Risparmionetto?

Accettiamo i pagamenti di circuiti Visa, Mastercard e Paypal.

E' possibili inoltre pagare con circuiti: Postepay, Maestro, American Exspress e Aurora selezionando il circuito Paypal al momento del pagamento.

Appoggiandosi al circuito Paypal il cliente potrà pagare con qualsiasi mezzo di pagamento senza costi aggiuntivi.

Quanto tempo ho a disposizione per comprare un'offerta?

Alcune offerte hanno tempo limitato. Per aggiudicarsi l'offerta è necessario completare il pagamento entro la data di scadenza, in seguito il cliente potrà prenotare il servizio entro i tempi indicati nei “termini di utilizzo”.

Come si usa e cos'è il buono sconto?

Per usare il codice sconto , segui questi semplici passi:

1. Seleziona l'offerta e clicca su ‘Compra’

2. Inserisci il codice sconto nel campo “Codice buono sconto“. Ti consigliamo di copiare e incollare il codice per essere sicuro di non fare errori.

3. Clicca su "Inserisci" verifica che lo sconto sia stato applicato correttamente.

Cos'è il codice sconto

Se sei fortunato riceverai una email che ti offre uno sconto aggiuntivo tramite l'attribuzione di un codice promozionale, in questo caso dovrai semplicemente fare log-in sul tuo account sul sito www.risparmionetto.it o accedere dalla APP ed effettuare un acquisto. Assicurati di effettuare il login con l’indirizzo email a cui l’email è stata inviata.

Importante

Il codice sconto ha una durata limitata e può essere limitato ad una specifica offerta. Qualsiasi eventuale limite (come la data di scadenza, l’importo, o lo sconto massimo) è riportato sulle condizioni riportate con il codice stesso.

I metodi di pagamento sul Vostro portale sono sicuri?Posso usare la mia carta di credito sul Risparmionetto senza correre rischi?
Per i pagamenti Risparmionetto si avvale dei servizi PAYMENT GATEWAY di Antonveneta o Paypal. In nessun modo Risparmionetto può accedere o visualizzare i dati delle carte di credito o carte prepagate.

Non possiedo una carta di credito, come posso fare?
Puoi utilizzare le carte prepagate (usa e getta o ricaricabile) che rilasciano direttamente poste italiane, tabaccaio, ricevitoria sisal ecc.. l'importante è che siano compatibili VISA e MASTERCARD PAYPAL.

Problemi nell'utilizzare il NETTOCODE o coupon

Cos'è il NETTOCODE?
NETTOCODE = voucher, coupon, tagliando. Il NETTOCODE è il tagliando virtuale di riconoscimento dell'acquisto di un bene o servizio proposto dal Partner sul sito Risparmionetto, ossia tagliando virtuale che rappresenta la titolarità all'acquirente del contratto di compravendita stipulata con il partner

Dov'è il mio NETTOCODE o coupon?

Se l'acquisto è stato concluso con successo il tuo NETTOCODE o coupon si trova nella tua area riservata. Accedi inserendo le tue credenziali (mail e password) direttamente su www.risparmionetto.it, oppure in alternativa scarica la nostra APP dal tuo cellulare e potrai visualizzare direttamente il NETTOCODE senza doverlo stampare.

Devo stampare il NETTOCODE o coupon?

No, scarica la nostra APP dal tuo cellulare e potrai visualizzare direttamente il NETTOCODE senza doverlo stampare. In alternativa accedi inserendo le tue credenziali (mail e password) direttamente su www.risparmionetto.it, e procedi con la stampa.

Non riesco a contattare il Partner

Controlla sempre che i dettagli di contatto in tuo possesso siano quelli presenti nella sezione "condizioni" del tuo coupon. Comunque non riesci a contattare il partner, contattaci scrivendo a posta@risparmionetto.it e saremo felici di aiutarti

Il Partner non intende accettare il mio coupon

Controlla sempre che la data di scadenza sia in corso di validità e che siano rispettati i termini di utilizzo. Comunque non riesci a ricevere la prestazione, contattaci scrivendo a posta@risparmionetto.it e saremo felici di aiutarti


Quando scade il mio coupon?

Ogni coupon ha una data di scadenza diversa e va utilizzato entro la validità prevista, periodo in cui il Partner è tenuto a fornire il servizio. Se stai avendo difficoltà nell'utilizzo di un coupon valido, contattaci subito per permetterci di risolvere la situazione. La prenotazione deve essere fatta entro e non oltre la scadenza.

Cosa succede se il mio coupon scade?

Un coupon scaduto non da diritto a ricevere la prestazione. Qualsiasi richiesta inoltrata oltre tale termine non da in alcun modo diritto a rimborso. La prenotazione del servizio deve essere fatta entro e non oltre la scadenza, così come eventuali richieste di rimborso o di assistenza.


Posso comprare un NETTOCODE come regalo per qualcun altro?

Tutte le nostre offerte possono essere regalate, perchè non sono nominative, quindi sii generoso coi tuoi amici e familiari.

Rimborso

Non posso o voglio utilizzare più il mio coupon

Se non hai ancora utilizzato il tuo coupon, hai diritto a richiedere e ricevere un rimborso nei primi 10 giorni solari successivi all'acquisto. Qualora siano già passati, contattaci ed analizzeremo comunque la tua richiesta.

Il Partner non intende o non può accettare il mio coupon

Comunque non riesci a ricevere la prestazione, contattaci scrivendo a posta@risparmionetto.it e saremo felici di aiutarti. Se non potrai ricevere la prestazione per giustificato motivo, ovvero se il motivo nasce da una mancanza dell'azienda potrai ricevere il rimborso. La prenotazione del servizio deve essere fatta entro e non oltre la scadenza, così come eventuali richieste di rimborso o di assistenza.

A che punto è la mia richiesta di rimborso?

Dopo la conferma ricevuta via email, dipenderanno dal circuito gestore della stessa carta.

Cosa succede se il mio coupon scade?

Un coupon scaduto non da diritto a ricevere la prestazione. Qualsiasi richiesta inoltrata oltre tale termine non da in alcun modo diritto a rimborso. La prenotazione del servizio deve essere fatta entro e non oltre la scadenza, così come eventuali richieste di rimborso o di assistenza.

Sono un'azienda e vorrei diventare partner


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Se non c'è la risposta a una tua domanda, scrivici a posta@risparmionetto.it.