Osteoclinique

Udine



Osteoclinique Via Liruti, 30,
33100, Udine
Udine

La Dott. ssa Francesca Tarocco, titolare del centro OSTEOCLINIQUE, ha conseguito la Laurea Triennale in Biologia presso l'Università Statale di Milano. Ha sperimentato varie esperienze lavorative nel settore scientifico e nel 2009 si è avvicinata in ambito clinico alla medicina osteopatica e ne è rimasta subito affascinata.
Ha poi intrapreso un percorso formativo universitario in Osteopatia di 5 anni tempo presso l'EIOM (European Institute of Osteopathic Medicine) di Padova diventando così Doctor of Osteopathy e membro del ROI (Registro degli Osteopati d'Italia).

L'Osteopatia è una medicina non convenzionale
riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Considera e cura l'individuo nella sua globalità (psiche inclusa) attraverso tecniche e trattamenti manuali, per ristabilire l'equilibrio psicofisico e il benessere.
L’osteopata agisce dunque in quest’ottica: qualora un evento traumatico, sia di tipo psichico che fisico, destabilizzino il corpo a tal punto da non consentirne più il corretto funzionamento, con l’insorgenza di quadri dolorosi o altri disturbi, egli interviene con semplici tecniche, esclusivamente manuali, per consentire al corpo di ripristinare la propria omeostasi.

La Dott.ssa Francesca Tarocco tratta
problematiche muscolo-scheletriche e viscerali, quali:
- Dolori articolari di: arti inferiori, arti superiori, bacino, mandibola
- Dolori al rachide, coccige compreso
- Disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico come: tendiniti, pubalgie, epicondiliti, parestesie,ecc.
- Disturbi di postura e di movimento
- Disturbi della componente viscerale in assenza di lesioni organiche, come: sindrome del colon irritabile, stipsi cronica, amenorrea, dismenorrea, difficoltà digestive, reflusso gatroesofageo, problemi respiratori (asma, bpco, sinusiti)
- Colpi di frusta
- Cefalee
- Turbe del sonno
- Stati di stress
- Cicatrici di qualsiasi entità, come da cesareo o altri tipi di operazioni chirurgiche/traumi
- Riabilitazione del peritoneo.

Per maggiori informazioni:
osteoclinique.it

Basta terapie lunghe e poco soddisfacenti, non sopportare più il mal di schiena, la cervicalgia, la sciatalgia, le emicranie e tanti altri dolori che ti limitano nella vita, ma risolvi i tuoi problemi in poche sedute con i trattamenti manuali osteopatici!

ORARI
Da lunedì a venerdì: 8.30 - 20.00

OSTEOCLINIQUE - Dott.ssa Francesca Tarocco Osteopata
Via Liruti, 30
33100 Udine
Tel. 329 8127583
P.IVA: 02829340302

Per ulteriori informazioni sull'offerta o sulle modalità di acquisto scrivi a posta@risparmionetto.it

Media gallery